Santa Maria Capua Vetere. Alle ore 20.15 “Il clarinetto all’opera” nell’ambito della rassegna promosso da Comune e Università.
Il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere si prepara ad accogliere il secondo appuntamento della rassegna “Specchi di Musica: Università e Città in armonia” che unisce arte, cultura e storia della musica in una sinergia tra il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli e l’Amministrazione Mirra con l’Assessore alla Cultura Ferriero, con la preziosa collaborazione della Fondazione Pietà de’ Turchini di Napoli.
Per il secondo concerto della rassegna, curata dal professore Paologiovanni Maione, l’appuntamento è con “Il clarinetto all’opera” con Albo Botta al clarinetto e Giuseppe Galiano al pianoforte sulle musiche di F. Sebastiani.
Si ricorda che l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per info: 0823275539
Il programma prosegue così:
26 aprile, ore 20.15
Il clarinetto all’opera. Aldo Botta, clarinetto; Giuseppe Gaiano, pianoforte. Musiche di Sebastiani
5 maggio, ore 18.00
Le voci del secolo breve. Coro Polifonico dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli Carlo Forni, direttore. Musiche d Esenvalds, Gjeilo, Jenkins, Lauridsen, Stark
12 maggio, ore 18.00
Il salotto musicale. Duo Clobran Aldo Brundo, arpa, Giulia Lepore, soprano; in collaborazione con la Fondazione Pietà de’ Turchini di Napoli. Musiche di Paisiello, Pergolesi, Colbrand, Caramiello, Aljab’ev, Durante, Dell’Acqua Donizetti, Zingarelli.