Santa Maria Capua Vetere/Marcianise. Al teatro Garibaldi, venerdì 19 aprile e sabato 20 aprile, alle ore 21, è andato in scena lo spettacolo teatrale “Filumena Marturano”, capolavoro di Eduardo de Filippo con l’attore marcianisano Gepy Scognamiglio visto in diverse serie tv come la serie “Franco”, dedicata a Franco Califano.
Opera che ha richiesto mesi di preparazione e prove. Alla regia Luigi Riletti. Questi gli interpreti: Antonietta Venturelli, Antonella Palmesano, Ciccio Palladino, Giorgio Fabozzo, Giampaolo Rauso, Bartolomeo Stellato, Aniello Giugliano, Elena Salzillo, Gerardo Di Vilio, Gepy Scognamiglio, Antonietta Barbato e Carmen Gravina.
Il ricavato dello spettacolo è stato dato in beneficenza a Chiara Russo per restare in ospedale e procedere con le terapie mediche.
“Un nuovo viaggio si è concluso. Ringrazio di vero cuore tutti coloro che hanno assistito con grande partecipazione emotiva agli spettacoli di venerdì e sabato. Ringrazio la compagnia teatrale “Quartieri Seplasia”, la mia seconda famiglia, per la nuova avventura vissuta insieme con l’entusiasmo e la carica di sempre, per la professionalità e dedizione che ci accomuna tutti. Ringrazio il mio padre artistico, il grande maestro Luigi Rilletti per aver sempre creduto in me e per avermi scelto ancora una volta. Ringrazio la mia famiglia, mia moglie Carmen Valentino e mia figlia Elettra per la loro presenza unica e indispensabile. Da oggi una nuova sfida ci attende e presto renderemo ancora omaggio al nostro pubblico. Si chiude il sipario… o forse … ancora no” Queste sono le parole scritte da uno degli interpreti, Gepy Scognamiglio, su un post di Facebook sulla sua pagina ufficiale.