Francolise. Manca poco alla scadenza dei termini per la presentazione in Municipio delle liste elettorali. Tra qualche settimana sarà chiaro, quindi, se alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno parteciperanno, per il Comune di Francolise, soltanto due liste o ci saranno colpi di scena di altre formazioni.
Al momento sembrerebbe che il Sindaco uscente, Gaetano Tessitore, non ripresenterà la sua candidatura e gli aspiranti alla conquista della fascia tricolore siano soltanto due: Saturnino Di Benedetto con la sua squadra “La scelta giusta per Francolise” e
Francesco Mezzarano con il gruppo “Una nuova alba”.
Entrambi sono attualmente consiglieri comunali di minoranza e hanno già avviato la propria campagna elettorale.
Intanto, lo scorso weekend, il candidato sindaco Saturnino Di Benedetto ha presentato ai cittadini di Francolise la lista completa de “La scelta giusta per Francolise”.
Una squadra formata, oltre al candidato sindaco, da tre donne e nove uomini tra volti noti e volti nuovi alla politica locale: Giovanni Abbate, Tommaso Campanile, Vittorio Cardillo, Raffaele Stefano D’Alterio, Maria Martucci, Laura Paladino, Massimo Paladino, Salvatore Parisi, Oreste Pascucci, Gaetano Razzino, Maria Grazia Ricca, Vincenzo Roma.
«Siamo le persone giuste per guidare il comune di Francolise in questa nuova fase politica. Abbiamo le competenze e le caratteristiche per portare avanti i finanziamenti in corso e acquisirne di nuovi per far crescere il nostro comune», queste le parole di Di Benedetto durante la presentazione dei suoi candidati.
Inoltre il capogruppo de “La scelta giusta per Francolise” ha dichiarato che sono «un gruppo, composto soprattutto da volti nuovi della politica locale, che si propone come il cambiamento necessario per il futuro del territorio. Il gruppo ha già pronto anche il programma elettorale, che prevede una serie di interventi diretti sia ad ottimizzare la macchina amministrativa sia a favorire la crescita sociale ed economica del territorio».
Il clima pre-elettorale è già caldo e i cittadini di Francolise attendono di conoscere le eventuali altre liste, i programmi, le idee e i progetti di rinnovamento per il paese.