Skip to main content

Incontri pubblici tra circoli e piazze: scena muta del candidato Cecere che punta tutto su foto e baci

Capodrise. Definire questa campagna elettorale per le amministrative a Capodrise ‘sui generis’ è finanche riduttivo, sono davvero molte le cose da dire, nonostante manchino poco meno di 3 settimane alle presentazione delle liste.

C’è un aspetto fondamentale dal quale non si può prescindere se devi essere il leader conclamato di una lista.

Infatti tanti si stanno chiedendo come mai il candidato sindaco della lista Capodrise Insieme, Nicola Cecere non sia parlante…

Fanno riunioni e incontri in tutti i pizzi del paese, schiaffano quindicimila fotografie professionali sulla pagina facebook, passeggiano, si abbracciano, si baciano tra di loro e con i marcianisani, si condividono i post tra di loro per prendere più like ma di parole nemmeno l’eco.

Eppure con i video si fanno ancora più visualizzazioni, da specialisti degli acchiappa like dovrebbero saperlo.

Nicola Cecere dice sempre che Capodrise è la città che ama.

Perché questa galanteria non la dimostra a parole davanti ad altre persone in un incontro pubblico? E falla una bella dichiarazione…

Perché Cecere quando ha presentato il simbolo della lista non si è reso protagonista di un intervento pubblico, così come ha fatto il suo avversario Vincenzo Negro che nel comitato di via Santa Croce ha parlato per 15 minuti consecutivi? E’ pur sempre il candidato sindaco.

Ma possibile che il 51enne del patronato con uno staff della comunicazione da presidente del Consiglio (Fotografo e videomaker personale, spin doctor, addetto stampa, grafico e social media manager) non fa un video nel quale spiega alla popolazione cosa ha intenzione di fare per la città che dice di amare?

Ma se proprio non è la sua specialità perché non passare la palla agli altri candidati, un Tommaso Fattopace ad esempio, una Margherita Nero, oppure ai sostenitori esterni, tipo Peppe Fattopace esponente del Pd che sicuramente potrebbe aprirgli la strada e fargli rompere il ghiaccio con la sua dialettica…

Aspettiamo con ansia il momento in cui vedremo Cecere parlare live…

Ad ora il conto degli interventi pubblici vede Enzo Negro a 25 minuti di intervento in 2 occasioni e Cecere a zero minuti, in una decina di incontri e 18mila fotografie sul groppone tra abbracci e baci.

Alleghiamo l’ultimo video di Nicola Cecere quello del consiglio comunale sulla sfiducia, così giusto per ricordare ai cittadini che non frequentano le piazze, i bar e i circoli che voce abbia. E di seguito alleghiamo una sintesi dell’intervento di Negro durante la presentazione del simbolo di venerdì scorso (discorso integrale di 15 minuti) e la sintesi del discorso degli auguri pasquali che durò circa 10 minuti.