Santa Maria Capua Vetere. La Polizia Municipale scopre diverse opere abusive in un fabbricato in Via Galatina a Santa Maria Capua Vetere.
Dopo un’indagine da parte della polizia, è stato scoperto che sono stati eseguiti lavori senza il regolare permesso di costruire e senza l’autorizzazione sismica prevista dalla legge.
Secondo il verbale degli agenti, i lavori abusivi includono la costruzione di una piscina, un patio con copertura in lamiera, e modifiche interne che hanno modificato la destinazione d’uso del fabbricato. Tutte queste attività sono state realizzate senza le autorizzazioni formali, violando di conseguenza le normative edilizie stabilite.
Successivamente, una comunicazione ha fatto sapere che l’area in questione era stata condonata nel 1998 per uso commerciale e depositi, e le modifiche che sono state apportate alla struttura non erano state autorizzate.
Il Comune ha quindi imposto un’ordinanza ai proprietari e responsabili dei lavori, richiedendo di demolire le opere non autorizzate entro novanta giorni, e se tale disposizione non verrà rispettata, verranno applicate sanzioni che vanno da 2000 a 20.000 euro.