Skip to main content

Autopsia sull’ex ras morto nel fiume: spunta il video e l’ipotesi appuntamento

Grazzanise. Potrebbe essere effettuato già nella giornata di oggi presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta l’esame autoptico sulla salma di Giovanni Izzo, l’uomo di Grazzanise scomparso da sabato e ritrovato ieri dai vigili del fuoco nel Volturno.

Il test disposto dal magistrato nell’immediatezza del ritrovamento sarà decisivo per comprendere l’orario del decesso, elemento chiave in questo giallo. Izzo potrebbe essersi visto con qualcuno: almeno questa è l’ipotesi che hanno avanzato gli investigatori al momento della scomparsa, visto che la sua Fiat Panda è stata trovata regolarmente chiusa. Una serie di circostanze farebbero pensare ad un appuntamento fissato, ma appare prematuro sbilanciarsi.

I carabinieri della locale stazione hanno già provveduto ad acquisire alcuni filmati ed in un video si nota Izzo che si incammina verso il luogo dove si sarebbe consumata la tragedia, ancora tutta da delineare. A fare muovere le indagini a 360 gradi ci sono anche i trascorsi di Izzo, coinvolto in passato in inchieste contro la fazione Schiavone del clan dei Casalesi.