Skip to main content

Artigiano ucciso dalla compagna, lei se la cava con poco

Vairano Patenora (red.cro.). Ucciso dalla compagna: sconto per rito abbreviato. 8 anni per omicidio preterintenzionale a Rosanna Oliviero. Gup accoglie richiesta del pm.

 

Omicidio preterintenzionale con attenuante generiche concesse oltre il rito abbreviato con sconto di pena. È di otto anni la condanna irrogata oggi dal gup Alessia Stadio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere a Rosanna Oliviero, oggi ai domiciliari con braccialetto elettronico accusata del delitto dell’artigiano Rino Pezzullo morto dopo quattro giorni di agonia dopo una violenta lite con la sua compagna.

La Oliviero ha sempre respinto le accuse, sostenendo di non aver arrecato danno al suo compagno. La ricostruzione dei fatti avvenuta tramite attente indagini ha rivelato che la lite tra Pezzullo e Oliviero ha avuto inizio per le strade di Vairano Patenora per poi intensificarsi all’interno della loro abitazione, culminando in un’aggressione fisica fatale nel giugno del 2023. La consulenza medico-legale ha identificato lesioni gravi sulla vittima, tra cui una lesione cranica fatale, escludendo l’ipotesi di un incidente. Non voleva ucciderlo, si è difesa la donna, ma l’azione violenta è andata oltre l’intenzionale. La Procura (pm Giacomo Urbano) aveva chiesto otto anni così come deciso dalla giudice.