Skip to main content

Ewiva amplia funzionalità per pagare con Pos sul territorio campano

Ewiva, la joint venture di Enel X e Gruppo Volkswagen, annuncia un nuovo passo in avanti verso una rete di ricarica ad alta potenza sempre più capillare e facile da usare.

La funzionalità che consente di pagare la ricarica del proprio veicolo elettrico con carta di credito o debito è stata attivata in 5 siti Ewiva presenti nelle province di Napoli, Salerno e Caserta.

In questi siti è possibile, quindi, pagare direttamente alla colonnina Ewiva in modalità contactless attraverso carte di debito, credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Vpay e Maestro, o tramite Apple Pay e Google Pay, per un’esperienza di ricarica ancora più semplice.

La funzionalità che consente di pagare la ricarica della propria auto elettrica con carta di credito/debito direttamente alla colonnina è stata attivata in 5 siti delle province di Napoli, Salerno e Caserta. Obiettivo: liberare la voglia di viaggiare in elettrico.

Campania, 15 aprile 2024 – Ewiva, la joint venture di Enel X e Gruppo Volkswagen, annuncia una novità per tutti gli e-driver della Campania: la funzionalità che consente di pagare la ricarica del proprio veicolo elettrico con carta di credito o debito è stata attivata in 5 siti Ewiva presenti nelle province di Napoli, Salerno e Caserta. In questi siti è possibile, quindi, pagare direttamente alla colonnina Ewiva in modalità contactless attraverso carte di debito, credito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Vpay e Maestro, o tramite Apple Pay e Google Pay, per un’esperienza di ricarica ancora più semplice.

Infatti, il servizio incontra non solo alle necessità dei clienti occasionali, come i turisti e tutti coloro che hanno attivato un noleggio a breve termine di un mezzo elettrico, ma anche degli e-driver abituali che, in caso di emergenza, potrebbero aver bisogno di metodi di pagamento differenti per poter usufruire della ricarica. Non solo: si tratta di una soluzione ideale anche per chi ha deciso di optare per una ricarica a consumo, senza, quindi, sottoscrivere un abbonamento con un fornitore di servizi di ricarica (MSP).

“Rendere il servizio di ricarica sempre più accessibile: è questo il nostro obiettivo primario e siamo molto felici di poter annunciare la disponibilità del servizio anche in Campania – ha dichiarato Federico Caleno, CEO di Ewiva -. Un numero sempre maggiore di e-driver potranno ora ricaricare in modo ancora più semplice, facile e veloce il proprio veicolo. Dagli utenti occasionali a chi decide di optare per un servizio a consumo, il progetto rispondere ad ogni esigenza di ricarica, liberando il desiderio di muoversi in elettrico”.

Di seguito l’elenco dei 5 siti di ricarica Ewiva in cui è disponibile il servizio in Campania:
 Distributori Papa LNG – Via Pagliarella, 80030 San Vitaliano (NA)
 SECI Campus Impresa – via Giulio Pastore, 24, 84131 Salerno (SA)
 Parcheggio Via Gandhi 154, 80038 Pomigliano d’Arco (NA) – sito in fase di attivazione o
attualmente in manutenzione
 Via delle Repubbliche Marinare, 192, 80146 Napoli (NA)
 Via Leonardo Da Vinci, 12, 81025 Marcianise (CE)

Le stazioni di ricarica in cui è stata ampliata questa funzionalità, in linea con la normativa AFIR (Alternative Fuels Infrastructure Regulation) della Commissione Europea, fanno parte del progetto europeo CEUC.

Per scoprire l’elenco completo dei siti di ricarica Ewiva abilitati al servizio di pagamento con carta è possibile consultare il sito: https://ewiva.com/pos-elenco-siti/