Skip to main content

Bagarre nel Campania, 2 bloccati durante raid. Uno tenta fuga ferendo vigilante con coltello

aggiornamento.

Dovranno rispondere di furto, lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento
Nel corso della perquisizione eseguita a carico dei malviventi, rispettivamente di 24 e 21 anni, entrambi in Italia senza fissa dimora, i militari dell’Arma hanno sottoposto a sequestro due zaini, risultati contenere attrezzi atti allo scasso, un coltello da cucina e 2,5 grammi di hashish.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.
I fermati, condotti in caserma e arrestati, sono stati ristretti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Il nostro  lancio di stamani in anteprima

Marcianise. Due giovani extracomunitari sono stati arrestati nel tardo pomeriggio di ieri presso il Centro Commerciale Campania dai carabinieri della compagnia di Marcianise, chiamati sul posto dopo un primo intervento delle guardie giurate.

Poco prima delle 18 era arrivata una segnalazione da parte di commessi e dipendenti in merito a due persone trafelate, zainetto in spalla, che stavano creando problemi in vari negozi, sospettati anche di aver razziato merce.

Quando sono usciti dallo ultimo store, Piazza Italia, i due marocchini si sono trovati davanti le guardie giurate del gruppo Battistolli che li hanno bloccati e intrattenuti, nonostante vari tentativi di eludere la loro azione.

Poco dopo sono piombati i carabinieri ai quali in un primo momenti si sono rifiutati di dare le generalità. Così è scattata la perquisizione e i due soggetti sono stati portati dai militari e dai vigilantes nella sala controllo del centro commerciale Campania, posta sul lato di piazza Campania, attraversando quindi tutto il corridoio dal lato di Primark ed Euronics.

Mentre veniva effettuata la perquisizione, uno degli extracomunitari, mentre si toglieva gli abiti ha tirato fuori dagli indumenti un coltello da cucina e ha tentato di darsi alla fuga dalla saletta ferendo alla mano il vigilante che gli si è messo davanti per bloccarlo.

Da qui i carabinieri gli sono saltati addosso e lo hanno ammanettato. Sul posto è arrivata anche l’ambulanza.

I due marocchini, con diversi precedenti, sono stati portati via nelle camere di sicurezza della compagnia carabinieri, mentre il vigilante che li aveva bloccati, un 48enne di Capodrise, è stato trasportato in ospedale per medicazioni alla mano, riportando 3 giorni di prognosi.

Pare che avessero oltre ad un coltello, anche due cacciaviti e delle sostanze stupefacenti. La merce sottratta è stata recuperata.

Segue aggiornamento.