Skip to main content

I gemelli del gol fanno volare la Casertana

Caserta (Carmine Ferrara). Segnano sempre loro: Montalto e Curcio abbattono il Picerno Il duo rossoblu ancora decisivo e vittoria dedicata a Simona Lo scontro diretto per il quarto posto inizia con la Casertana ed il Picerno che non sembrano accelerare e sembrano rispettare l’avversario. Il primo tiro è della Casertana all’8° minuto ma Anastasio dalla distanza non si rende pericoloso. Al quarto d’ora, Santarcangelo fa capire che il Picerno c’è e Venturi compie il primo intervento di serata. Al 22°, Curcio prova dalla distanza ma non centra lo specchio della porta difesa da Summa.

Quattro minuti dopo, il numero 10 becca la parte alta della traversa con un tiro che voleva piazzare nel sette. Al 32° Anastasio prova la sua botta da fuori ma Summa è molto reattivo e respinge il tiro. Allo scadere del primo tempo, la Casertana passa in vantaggio: azione sviluppata sulla sinistra dopo una punizione battuta velocemente a centrocampo, Anastasio offre un vero e proprio regalo da scartare a Curcio che, a tutta velocità, si inserisce come un falchetto e batte Summa facendo esplodere il Pinto semipieno.

Si va all’intervallo sul parziale di 1-0 grazie al gol del numero 10. Nella parte iniziale del secondo tempo, le squadre non attaccano molto ma all’improvviso, il Picerno la pareggia al 58° con Murano che sorprende Venturi e lo imbuca. Tre minuti dopo, Tavernelli prova a riportare i suoi in vantaggio ma il suo tiro si spegne sull’esterno della rete. Improvvisamente, al 78°, Tavernelli si intrufola tra difensori e si fa abbattere in area da Summa, già ammonito un minuto prima per perdita di tempo. Montalto prende subito il pallone, lo sistema e lo mette in rete ed esulta andando sotto i distinti dove è stato attaccato uno striscione dedicato a Simona, una ragazza casertana scomparsa la settimana scorsa a Pozzuoli. Gesto molto apprezzato dai tifosi rossoblu che contraccambiano con un caloroso applauso. Nel finale di gara, il Picerno cerca di nuovo il gol del pareggio ma i falchetti si difendono bene e non lasciano spazio ai lucani e big match che termina con la vittoria dei campani con il risultato di 2-1 ed ora Avellino e Benevento distano 2 punti, in attesa proprio del derby di domani sera.