Casal di Principe (red.cro.). Il nome dell’ex primula rossa dei Caalesi, Francesco Sandokan Schiavone è stato inserito nella lista testi del processo sugli appalti Rfi alla prossima udienza del 22 aprile.
L’ingresso del processo del neo pentito ex boss lo si aspettava a Santa Maria Capua Vetere ma le sue dichiarazioni potrebbero fare ingresso al processo madre napoletano dove sono imputati due fratelli imprenditori solo omonimi di Sandokan ed uno suo amico di infanzia.
Intanto, l’ufficio del pubblico ministero sta attualmente esaminando i recenti viaggi in Romania di Giuseppina Nappa, coniuge di Schiavone. Questi spostamenti, inclusi quelli verso Bucarest e la Turchia, sono stati precedentemente autorizzati per via della protezione di Nappa, madre del collaboratore Nicola Schiavone.
L’attenzione investigativa si sta ora concentrando su tali viaggi all’estero, che erano rimasti in secondo piano nelle indagini precedenti. Si è scoperto che Nappa ha visitato la Romania per motivi di salute presso le strutture termali della zona. Altri viaggi nell’Est europeo sono oggetto di ulteriori indagini. È probabile che la Procura abbia chiesto dettagli a Schiavone stesso su questi viaggi, considerando la sua precedente detenzione e la sua conoscenza limitata sugli spostamenti della moglie.