PARETE. Una tragedia della follia macchia questo caldo sabato di aprile nel Casertano. Un uomo di 60 anni è stato ucciso a colpi di pistola a seguito di una lite avvenuta col vicino di casa.
Secondo quanto emerso il presunto assassino, che vive nel suo stesso condominio in via 2 Agosto, ha esploso 3 colpi di arma da fuoco che purtroppo hanno ammazzato all’istante la vittima. L’uomo accusato del delitto è un 74enne residente nello stesso palazzo della vittima, col quale, a quanto pare, i litigi erano molto frequenti.
Proprio un battibecco sarebbe stata la causa scatenante dell’assurdo omicidio di oggi. Sul posto sono arrivati i carabinieri del reparto territoriale di Aversa che hanno condotto il 74enne sospettato dell’assassinio in caserma.
La vittima dell’omicidio di Parete si chiamava Sebastiano Tessitore e aveva 60 anni. Il suo assassino, il vicino di casa 74 enne, è tuttora sottoposto ad interrogatorio dai carabinieri in caserma. L’uomo è stato fermato subito dopo il delitto – avvenuto intorno alle 16 – e non ha opposto resistenza ai carabinieri. Sequestrata l’arma del delitto, una pistola calibro 9 legalmente detenuta. All’origine della violenza una lite per il parcheggio.