Skip to main content

Comune a caccia di stalli per sosta a pagamento. Ecco aree individuate

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Terminata la ricognizione degli uffici comunali per la individuazione degli stalli per la sosta a pagamento sulle aree pubbliche, il comandante la polizia locale, Giuseppe Aulicino, ha firmato una ordinanza con la quale si stabiliscono i numeri delle varie tipologie di sosta, il prezzo da pagare e le modalità singole per ogni forma di sosta e di utente. I parcheggi a pagamento in città sono 1256 di cui 125, nell’area antistante il cimitero per la durata di dieci giorni in occasione della commemorazione dei defunti.

Gli stalli riservati a residenti in varie zone della città sono 170 di cui 70 riservati solo ai residenti e agli operatori commerciali del rione Ventrone e 40 per i residenti di via Mario Fiore. Previsti anche gli stalli per i portatori di disabilità che in tutta la città sono 58, mentre i parcometri sono attualmente 34 e che con il nuovo appalto dovrebbero essere sostituiti con quelli più moderni ed anche in grado di ricevere pagamenti con carta e tramite l’applicazione.

Individuati anche gli stalli per il carico e scarico merci e per le donne in gravidanza e con bambini. In tutte le altre zone della città sono sistemati stalli con strisce bianche e, quindi, gratuiti e tutto il restante spazio dove è consentito sostare, è gratuito. Il colonnello Aulicino ha recepito e dato esecuzione ad una delibera dell’esecutivo che ha individuato gli stalli e fornito le linee guida per gli uffici comunali competenti in materia. La tariffa oraria è di un euro, mentre esistono anche forme di abbonamento mensile per i residenti con varia tipologia di costi.