NAZIONALE – Ci sono importanti novità in casa Decathlon, multinazionale di prodotti per lo sport fondata in Francia nel 1976. Da qualche settimana il brand ha attuato una rivoluzione da un punto di vista strategico. Innanzitutto ha presentato il nuovo logo “Orbita” con il quale si vuole cambiare la strategia degli approvvigionamenti. Infatti l’importante novità è la decisione di produrre per sé la maggior parte dei prodotti che metterà poi in vendita. Prima Decathlon aveva prodotti con suoi brand e prodotti di altri fornitori, adesso si cercherà di vendere sempre più prodotti autocreati.
Questo porterà anche ad un aumento dei posti di lavoro non solo in negozio ma anche dietro le quinte nel settore logistica. Al momento le assunzioni da compiere sono 168 che vanno dal Lazio-Campania fino a coinvolgere il resto del Centro-Nord.
In negozio si cercano principalmente assistenti alla vendita nei diversi reparti divisi per disciplina sportiva. Poi ci sono altre figure come addetti alla logistica, addetti carico e scarico merce, addetti grafica e pianificazione articoli sportivi, department manager, development & industrialization production leader, supply production leader, tecnici per il montaggio e la riparazione di attrezzature e prodotti, warehouse department manager.
Nel casertano ci sono attive offerte di lavoro in logistica presso l’Interporto campano accesso di Maddaloni. Si cercano addetti part time anche senza esperienza. Ottima occasione sopratutto per i più giovani. Per candidarsi questo è il link dell’annuncio.