Skip to main content

“I drogati non li vogliamo”: scritta choc sulla chiesa, 3 autori trovati grazie a video in chat

AGGIORNAMENTO. La scritta ‘Qui i drogati non li vogliamo’ era rivolta ad un giovane di Arienzo. La vendetta sarebbe stata ideata dalla ragazza di Santa Maria a Vico perché lasciata dal suddetto. E’ stata lei ad imbrattare il muro con la scritta, davanti a due amici che erano con lei.

Una cosa davvero puerile che ha avuto anche un seguito. Un’altra scritta uguale è apparsa su un muro ad Arienzo nei pressi dell’abitazione di questo ragazzo. Ad operare un amico e complice della ragazza che è stata piantata in asso.

SANTA MARIA A VICO. Dopo meno di 24 ore dalla presentazione della denuncia da parte del parroco della parrocchia di San Nicola Magno, a Santa Maria a Vico, i carabinieri della locale Stazione hanno identificato e denunciato, in stato di libertà, le tre persone che nella tarda serata del 6 aprile scorso, attraverso l’utilizzo di una bomboletta di vernice spray di colore nero, imbrattarono con la scritta “i drogati non li vogliamo” il muro esterno della chiesa deturpando alcune pietre monumentali risalenti al 1600.

Gli immediati accertamenti, eseguiti dai militari dell’Arma attraverso l’analisi dei filmati estratti dalle telecamere installate nei pressi della parrocchia, hanno consentito di identificare uno dei responsabili e, successivamente, a seguito dei riscontri contenuti nella chat di messaggistica contenuta nel suo smartphone hanno identificato anche i due giovani complici.

Presso l’abitazione di uno degli autori della bravata, un 37enne del casertano, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato la bomboletta spray contenente vernice acrilica nera opaca, presumibilmente utilizzata per imbrattare il muro della chiesa.

L’uomo, insieme ai due complici, tra cui una ragazza ed un minore, sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere di deturpamento e imbrattamento di cose altrui in concorso.