Skip to main content

Si stava per prendere i mobili della casa che aveva fittato: 50enne arrestato

AGG. Dai domiciliari il soggetto residente in via Trieste/via Limite ha chiamato il 118 perché sosteneva di stare male. Una volta appurato dai medici che era sotto misura cautelare e che soprattutto era in buone condizioni, ha fatto questioni con i sanitari, aggredendoli. Sul posto sono quindi arrivati nuovamente i carabinieri. Ora c’è il rischia che venga denunciato per un secondo motivo.

Macerata Campania. Se non fossero intervenuti i carabinieri, che lo hanno sorpreso nella flagranza di reato, un 50enne di Caserta si sarebbe appropriato di tutto l’arredo presente nell’abitazione che aveva in locazione da pochi mesi.

A richiedere l’intervento dei militari dell’Arma, nella mattinata odierna, è stato il 64enne proprietario dell’appartamento arredato concesso in locazione che abita al piano superiore dello stesso edificio e che ha visto il suo inquilino, tra l’altro moroso, mentre stava caricando, a bordo della sua Fiat Punto, alcune parti smontate dell’arredo di casa.

Il successivo sopralluogo eseguito nell’abitazione ha permesso ai militari dell’Arma, accompagnati dal proprietario dell’appartamento, di accertare la mancanza di diversi arredi o parti di essi che il locatario, nel corso del tempo, aveva provveduto a far sparire.

Il danno patito dal proprietario dell’abitazione ammonta a circa 7.000 euro.

All’interno dell’abitazione in via Trieste i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una serie di attrezzi idonei allo smontaggio.

Il 50enne, già noto alle FF.OO, che nella circostanza ha anche provato ad opporsi all’acceso in abitazione da parte dei carabinieri, è stato arrestato per appropriazione indebita e posto agli arresti domiciliari.