Pietramelara. Ieri, verso le 21 una donna di 37 anni, Colapietro Rosita, mentre viaggiava in auto nella località pantani si è vista tagliare la strada da un cinghiale che è apparso all’improvviso.
La donna non è riuscita in tempo a evitare l’animale prendendolo in pieno uccidendolo per poi schiantarsi. L’airbag si è attivato, ed è stato il colpo ricevuto al volto dall’airbag a causargli un trauma facciale. La donna è stata portata all’ospedale Piedimonte. Per sua fortuna non ha subito gravi danni fisici.
L’emergenza cinghiali, è uno dei problemi che attanaglia la regione, e che spesso mette in pericolo i guidatori. Gli animali, fuori controllo, e senza nessuno che li gestisca, vanno in giro causando danni e provocando incidenti appunto.
L’emergenza è tale che è stato concesso, dall’ assessore regionale dell’agricoltura Nicola Caputo, agli agricoltori, di abbattere i cinghiali entro certi limiti e autorizzazioni per potersi difendere dagli animali. Anche se si è in attesa di una vera e propria legge per far fronte a tale emergenza, essendo un vero pericolo per le persone, come tale incidente ha dimostrato.