Skip to main content

Tutti a dieta dopo Pasqua: ecco i consigli per rimettersi in forma

dieta dopo pasqua

NAZIONALE – Superate le festività Pasquali adesso arriva il momento dell’anno clou, quello in cui ogni individuo inizia a pensare alla prova costume. Da adesso in poi non ci sono più giustificazioni, se vogliamo metterci in forma in vista dell’estate, c’è bisogno di attivarsi già da ora. Pasqua è una festa tragica per il pesoforma, ma adesso non c’è più da attendere.

Questo periodo, che coincide con l’inizio della primavera e delle giornate che si allungano, è anche quello dove le persone decidono maggiormente di mettersi a dieta per sbarazzarsi dei chili di troppo. Infatti in questo periodo è statistica che le palestre hanno un rialzo dei nuovi iscritti e anche il mercato alimentare degli integratori subisce un incremento di vendite. Ma al di là dell’attività fisica che è basilare per tornare in forma e di una dieta bilanciata, che altro consiglio possiamo ascoltare per tornare in forma in vista dell’estate?

La prima arma segreta sono i finocchi. Questo ortaggio ha pochissime calorie ma al tempo stesso sazia. Per questo mangiarne uno prima del pranzo e uno prima di cena riduce la sensazione di fame. Inoltre studi recenti hanno dimostrato che l’organismo per digerire i finocchi deve fare uno sforzo, quindi consuma calorie.

Altro consiglio è di variare l’alimentazione e di non focalizzarsi soltanto su un solo alimento. Mangiare verdure è importante, meglio puntare su quelle stagionali. Sta per iniziare ad esempio il periodo delle fave, altro alimento dalle pochissime calorie, 40-50, da sfruttare.