Skip to main content

Casertano paralizzato per Pasquetta, code mostruose e incidenti. Foto

Caserta/Marcianise/Santa Maria Capua Vetere. Complice il clima estivo è una Pasquetta da record nel Casertano per le strutture ricettive, i ristoranti e le aree turistiche.

Sulle strade la situazione è dir poco caotica. A mezzogiorno si registravano code per oltre cinque chilometri lungo la Roma-Napoli tra lo svincolo di Pomigliano-Villa Literno e la barriera di Napoli Nord nei pressi dello svincolo di Caserta Sud.

Oltre la barriera la situazione non era migliore visto che tra Caserta Nord e Santa Maria Capua Vetere si è registrato un tamponamento tra due veicoli che ha provocato ulteriori code.

Uno su tre va al pic-nic

Pasquetta all’aperto per un italiano su tre (34%) nonostante il tempo incerto, mentre il 40% preferisce non rischiare e resta in casa, il 16% va a trovare parenti e amici e e una minoranza sceglie attività culturali: lo indica l’analisi Coldiretti/Ixè, In molti casi il menu è a base degli avanzi del pranzo di Pasqua, per il quale secondo la stima della Coldiretti gli italiani hanno speso oltre 2 miliardi di euro. Per Pasquetta, prosegue la nota, le grigliate sono la tradizione, accanto a lasagne, salumi e formaggi.

Secondo Terranostra più di 350mila persone hanno deciso di pranzare in un agriturismo e molte delle 25mila aziende agrituristiche presenti in Italia, conclude la nota, si sono attrezzate per la giornata con l’offerta di alloggio e pasti completi o di colazioni al sacco, mettendo a disposizione spazi per picnic, tende, roulotte e camper.