Skip to main content

La Fondazione Ant ha raccolto oltre 200 uova di cioccolato per donarle a importanti realtà che operano in prima linea nel tessuto sociale campano per offrire aiuto a bambini e bambine in difficoltà di Napoli e Caserta. È il risultato dell’iniziativa “Uovo sospeso“, giunta al quinto anno consecutivo, che ha visto infatti la collaborazione tra la Fondazione Ant, donatori privati e importanti entità del territorio.

Le uova raccolte sono state distribuite e consegnate in questi giorni alle bambine e ai bambini seguiti da Piano terra onlus, la Parrocchia di San Carlo Barromeo alle Breccie e Parrocchia Ss Giovanni e Paolo a Napoli e al Movimento L’Aura onlus di Caserta. Grazie a questa iniziativa è stato possibile regalare un sorriso a tanti bambini, in un gesto di generosità e solidarietà che va oltre il semplice dono dell’uovo di cioccolato.

Inoltre, l’impegno della Fondazione Ant non si esaurisce qui: tutti i fondi raccolti attraverso l’iniziativa dell’Uovo Sospeso saranno destinati a sostenere le attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica della Fondazione Ant Campania.

A rendere possibile questo gesto solidale, oltre alla partecipazione dei cittadini, è stato il sostegno generoso di alcune aziende campane, tra cui Allegro Impianti, Prezioso Casa, Enginfo Consulting ed Epsilon. Queste realtà imprenditoriali, da sempre impegnate in attività di responsabilità sociale sul territorio, hanno dimostrato ancora una volta il profondo legame con la comunità e l’impegno nell’offrire un contributo effettivo alle persone più bisognose.

La Fondazione Ant opera in Campania dal 1990, con una équipe multidisciplinare che offre assistenza domiciliare gratuita a circa 100 persone al giorno, 24 ore su 24. Dall’inizio delle attività nel 1990 fino al 2019 lo staff sanitario Ant ha curato gratuitamente in Campania oltre 5 mila e 800 persone. Dal 2004 Ant si dedica inoltre alla prevenzione oncologica e ha offerto complessivamente sul territorio campano oltre 3 mila visite gratuite per la diagnosi precoce di diversi tipi di neoplasie (cutanee, tiroidee, mammarie) e consulenze nutrizionali.