Skip to main content

Dramma durante scampagnata sulle colline casertane: motociclista precipita per 20 metri dalla cava

San Prisco/Casoria. Momenti drammatici sulle colline tifatine, in tenimento di San Prisco, dove un motociclista con un mezzo da cross è precipitato in un burrone.

Si tratta di un 49enne di Casoria D.R.G. che era assieme a degli amici a disimpegnarsi in questa zona sempre molto attrattiva dal punto di vista paesaggistico e l’ideale per la classica scampagnata degli amanti del cross.

Purtroppo nei pressi della cava l’uomo è andato già precipitando per una ventina di metri.

Gli amici lo avevano perso di vista in una curva, e dopo circa un’ora lo hanno ritrovato, intanto avevano lanciato l’allarme.

C’è voluto l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta, proveniente dalla sede centrale del Comando, è intervenuta nella ex cava dismessa “Statuto” sul monte Tifata, nel comune di San Prisco, per soccorrere un escursionista disperso.

Immediatamente giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno avviato le ricerche del disperso, localizzandolo poco dopo all’interno della cava con diverse ferite a causa di una caduta.

Poi è stato soccorso da un’ambulanza, le sue condizioni sono molto serie: aveva diverse fratture al volto, agli superiori, inferiori e al torace. Un miracolo che sia rimasto in vita, è stato trasportato d’urgenza a Caserta. In bocca al lupo di cuore…