Skip to main content

La relazione della Carfora: “Il bilancio approvato non prevede lo sviluppo dell’area industriale”

San Felice a Cancello. Il gruppo consiliare Speranza, formato dai consiglieri Eugenia Carfora e Giuseppe De Rosa ha fatto allegare agli atti del consiglio comunale di ieri una relazione con la loro dichiarazione di voto contrario al bilancio di previsione.

La Carfora parla di “Ambiti strategici che non sono stati degni di alcuna copertura finanziaria”.

In pratica secondo la preside l’amministrazione Nuzzo non ha dato spazio ai grandi temi che erano stati anche tirati fuori durante la campagna elettorale.

Scrive il gruppo consiliare Speranza: “Non è superfluo evidenziare che il bilancio di previsione 24/26 è persino privo della sezione riguardante un investimento per avvio strategie e negoziazioni per lo sviluppo dell’area industriale, argomento strategico per San Felice a Cancello e l’intera valle di Suessola”.

 

Sempre nella relazione la Carfora e De Rosa dicono: E’ necessario ricordare quanto posto in essere dalla maggioranza e dalla giunta: clima dissonante verso qualsiasi forma di rispetto delle prerogative della minoranza non consentendo il confronto per l’individuazione di una comune strategia.

Qualche dato:

Le attività o interventi vengono posti in essere o solo dal sindaco, o solo da singoli amministratori senza un correlato confronto preventivo con l’intero consesso, talune attività vengono realizzate in modo estemporaneo, non inserite nel piano operativo e non risultano chiari quelli futuri”.

Una critica su tutta la linea in merito alla gestione dell’amministrazione da parte del sindaco Emilio Nuzzo, anche sulle attività considerate leggerine.

A questo punto è palese che l’unica vera opposizione a San Felice è rappresentata dal gruppo Speranza, mentre la coalizione che aveva portato Carmine Palmieri al ballottaggio da secondo si è squagliata come neve al sole.