Skip to main content

‘Scialae’, l’ambasciata del gusto siciliano nel Casertano

San Prisco. I sapori e i colori della Sicilia tutti racchiusi in un posto magico che vi consigliamo di visitare, la caffetteria Scialae in viale Trieste 138a San Prisco, al confine con Santa Maria Capua Vetere.

E’ un progetto avviato da Salvo Rubino, siciliano di Marsala, trasferitosi per amore nel Casertano. Il locale ha aperto alla fine 2022, per Salvo è stato il coronamento di un sogno, era un suo obiettivo.

Da Scialae si può gustare la vera granita siciliana, anche con la brioche originale, la cassata è un altro piatto forte di questo locale (anche al forno) e naturalmente il top dei cannoli, dai tradizionali con i canditi ma ci sono anche delle gustose varianti. Occhio anche ai rollini di pan di Spagna con ricotta, le ericine, il tortino di ricotta e il trancio delizia. Da non perdere anche le mitiche arancine, disponibili in vari gusti.

Imponente anche la sezione di vini e liquori, c’è il Bianconeve, il cannolo da bere, il Fuoco siciliano, gli amari ai frutti. Davvero un’ampia scelta e tanti prodotti tipici ideali per fare un regalo originale. IL VIDEO DEL NOSTRO VIAGGIO DA SCIALAE CON L’INTERVISTA AL TITOLARE