Skip to main content

Boom di furti sul litorale, la testimonianza choc: “Abbiamo perso tutto”

Castel Volturno. In Campania la conurbazione ha, almeno in parte, fuso le province di Napoli, Salerno e Caserta e così i territori condividono peculiarità, tradizioni ma anche problematiche. Come quelle legate alla delinquenza.

 

Infatti anche a Destra Volturno, lungo il Litorale Domitio, così come nel napoletano, è boom di furti negli appartamenti.

 

“Siamo stati derubati di tutto”- racconta una cittadina rivoltasi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra dopo aver sporto regolare denuncia-“ Possibile che in questa zona avvengono decine di furti ogni giorno e nessuno ne parla? Qui la criminalità la fa da padrona e i cittadini onesti sono costretti ad andare via.”

La documentazione fotografica inviata dalla donna dimostra come l’appartamento sia stato, oltre che svaligiato, anche messo completamente a soqquadro.

 

 

“Questa gente ha ragione a sentirsi abbandonata. Sembra che si sia deciso di dare un bonus, un incentivo, a delinquenti e ladri, sulla pelle dei cittadini. Mentre nessun piano di prevenzione e sicurezza è stato realmente messo in campo, dando di fatto via libera alla criminalità, qui nessuno è al sicuro, nemmeno in casa propria. Pia agenti, più agenti, più agenti. Quante volte ancora lo dobbiamo ripetere?”-ha dichiarato Borrelli