Skip to main content

Legalità, presupposto di sviluppo e sicurezza nel territorio: incontro in Municipio con il magistrato Maresca

San Felice a Cancello. Si è tenuto oggi, nella giornata della legalità, l’evento culturale “Legalità, presupposto di sviluppo e sicurezza nel territorio” promosso dalla pro-loco di Cancello Scalo e patrocinato dal Comune di San Felice a Cancello.

Ospite d’eccezione il magistrato Catello Maresca giunto in Comune accompagnato dagli uomini della sua scorta.

Il suddetto presentando il suo libro “Lo Stato vince sempre” ha raccontato delle indagini da lui stesso condotte finite poi con l’arresto del superlatitante Michele Zagaria nel dicembre 2011.

Presente anche la dott.ssa Maria Rosaria Santillo direttore territoriale Campania – Agenzia delle Dogane e dei Monopoli evidenziando l’importanza dell’attività posta in essere Agenzia delle Dogane come difesa della legalità. L’evento si è tenuto nella sala comunale del palazzo di città dove a condurre e coordinare gli interventi degli ospiti, c’era l’Avv. Vincenzo Martone, anch’egli noto per il suo attivismo verso lo sviluppo della cultura locale. Ad accogliere gli ospiti, presente il Sindaco Emilio Nuzzo il quale nel suo intervento ha ribadito la priorità di tenere alta la legalità sul territorio, mentre a richiamare l’aspetto culturale dell’evento, è stata l’assessore alla cultura Diamante Borzillo, la quale a piccoli passi sta avallando occasioni di crescita culturale. Non è mancato l’intervento dell’assessore alla pubblica istruzione, Maria Rosaria Martinisi evidenziando l’importanza di sensibilizzare i giovani alla legalità. Tanti i presenti in sala, segnale di tematica sentita e voglia di riscatto per San Felice a Cancello.

IL VIDEO CON UNO STRALCIO DEGLI INTERVENTI