Skip to main content

Bambino aggredito fuori scuola, la ricostruzione tra verità e fake

CAPUA. Da ieri si fa un gran parlare a Capua di quanto avvenuto fuori all’istituto Pier delle Vigne ieri mattina, sede che ospita ormai da qualche anno sia Elementari che Medie.

La voce, incontrollata e purtroppo non solo da gruppi whatsapp, ma anche da testate registrate, è quella che porta allo scenario che da sempre prefigura la situazione più temibile: il tentato rapimento di un bambino. Copione classico: due donne, ovviamente straniere, che tentano di strappare dalle mani del padre un bambino. Non è andata esattamente così per fortuna, come smentito dalle stesse forze dell’ordine.

La realtà, evidenziata da alcune testimonianze di persone vicine al teatro dell’episodio, è che un bambino di 9 anni sarebbe stato avvicinato e aggredito da un altro ragazzino di poco più grande di lui. Si è ipotizzato che l’aggressore avesse con sè un’arma bianca, ma su questo non ci sono conferme, così su un episodio simile avvenuto in contemporanea all’esterno di un’altra scuola e del quale tanto si è parlato in queste ore. Insomma aggressione fuori scuola sì, tentato rapimento assolutamente no. Se prendiamo per oro colato anche i messaggi vocali nelle chat su temi così delicati, allora è meglio che scolleghiamo i computer e ci diamo ad altre occupazioni.