Skip to main content

Vanvitelli, l’Ateneo apre le porte ai cittadini per la Giornata Nazionale delle Università

Anche l’Università Vanvitelli apre le porte alla cittadinanza ed al territorio in occasione della Giornata Nazionale delle Università, prevista domani, 20 marzo. Tutti i Dipartimenti della Vanvitelli terranno eventi accessibili al pubblico, momenti di incontro, laboratori aperti con dimostrazioni, workshop e dibattiti, offrendo un’opportunità unica di partecipazione ai cittadini.

“Università Svelate” nasce come momento di condivisione del patrimonio scientifico e culturale che la comunità accademica produce per la società che la sostiene. Una giornata di eventi per partecipare alla vita che si svolge nelle università e osservarla da dentro. Dall’interno di aule, cortili, biblioteche, musei e laboratori.

“Questa Giornata rappresenta una ulteriore preziosa occasione per aprire l’Università alla partecipazione del pubblico – ha detto Lucia Monaco, delegata del Rettore dell’università Vanvitelli alla Terza Missione – un significativo momento per far conoscere le attività svolte dai nostri Dipartimenti e condividere la bellezza delle strutture che ospitano il nostro Ateneo, molte delle quali ad alto valore storico e culturale. Il nostro Ateneo lavora da sempre alla costruzione di un dialogo solido con il territorio, per definire delle linee di collaborazione, conoscerne le criticità e contribuire nel modo adeguato al miglioramento del tessuto sociale, culturale, e, favorendo l’acquisizione delle competenze adeguate, anche economico. La Giornata sarà un’occasione in più per favorire il riavvicinamento tra Istituzione universitaria e cittadini. Gli eventi saranno aperti al pubblico, dunque a chiunque abbia interesse e piacere a partecipare”.

Per il programma completo delle iniziative:

https://vanvitellimagazine.unicampania.it/index.php/primo-piano/in-ateneo/1392-universita-svelate-la-vanvitelli-si-apre-alla-cittadinanza