Skip to main content

Noto commerciante beccato in auto senza patente e con la droga

Teano. Durante un controllo di routine sulle strade per la sicurezza e l’ordine. i carabinieri della locale stazione, con a capo il maresciallo Canelli, hanno imposto l’alt ad una auto guidata da una persona che risiede a Teano.

Attraverso i controlli, i carabinieri hanno visto che l’uomo alla guida, un commerciante di 30 anni, titolare di un’attività situata proprio nel capoluogo sidicino, stava guidando senza aver mai ottenuto la patente di guida necessaria per circolare.

Oltre a questo, gli agenti hanno scoperto che il guidatore stava nascondendo delle sostanze illecite. Constatato ciò, è scattata la segnalazione alla Prefettura per possesso e uso di droga, oltre anche alla denuncia per guida senza patente. Questo fenomeno, ovvero guidare senza patente, magari perché mai conseguita, è in aumento, cosa che allarma non poco, dato che può aumentare il rischio di incidenti stradali. Infatti, secondo i vari dati raccolti, si stima che circa il 10 percento delle auto circolanti che sono state coinvolte in incidenti stradali, erano guidate da persone prive di patente o con patenti sospese per vari motivi.