Skip to main content

“È possibile rinunciare o riprogrammare il viaggio” lungo la linea Foggia-Caserta, nel tratto fra Benevento e Ariano Irpino. Lo ha riferito questa mattina Trenitalia in un comunicato, a seguito del movimento franoso registrato in Campania nella giornata di ieri, martedì 12 marzo, che ha causato la sospensione della circolazione dei treni ad Alta Velocità e Intercity.

Anche oggi dunque il traffico stradale di una delle principali arterie dei trasporti del Sud Italia è rimasto interrotto, provocando notevoli disagi a viaggiatori e pendolari, inclusi quelli provenienti da Roma, a causa di variazioni nei percorsi, gravi ritardi e cancellazioni dei treni a cui Trenitalia ha cercato di soccombere mettendo a disposizione un servizio di autobus sostitutivi lungo la tratta interessata.

Attualmente è ancora in corso l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) che stanno lavorando per valutare i danni e ripristinare la regolare ripresa della circolazione lungo la linea ferroviaria che verrà riattivata non appena saranno riaccertate tutte le condizioni di sicurezza.

Grazie all’accesso a continui aggiornamenti sulla circolazione e sui treni attraverso la pagina Infomobilità sul sito trenitalia.com, i passeggeri possono restare informati e pianificare al meglio i loro spostamenti, nella speranza di un rapido ritorno alla regolare operatività della linea.