Skip to main content

LABIS, presentazione del libro “SpuntiSunti”

Caserta. Immaginate un libro in cui le parole, sgrammaticate, si intrecciano in un gioco di specchi. SpuntiSunti di Massimo Gerardo Carrese, già autore dell’opera Il grande libro della fantasia pubblicata da il Saggiatore, è un libro che vi porta a spasso per la quotidianità più comune, quella che spesso sfugge al nostro sguardo distratto.

Ogni racconto in SpuntiSunti è un frammento di vita, un tassello di un mosaico imperfetto. Frammenti che, apparentemente confusi e separati, si compongono in un’insolita rappresentazione della quotidianità. Massimo Gerardo Carrese è fantasiologo di professione, studioso di fantasiologia, autore di numerose pubblicazioni dalla saggistica alla narrativa nonsense. In questo libro traccia una quotidianità che ci appare familiare, ma allo stesso tempo sfuggente, filtrata da un’incessante ricerca di senso affrontata con un linguaggio sgrammaticato.

Le parole si scontrano, si rincorrono per creare con la “sgrammatica” nuove sfumature di significato e come in un gioco di prestigio, l’ordinario si trasforma in straordinario, il banale in poetico. SpuntiSunti è un’incessante ricerca di originalità, di sguardo nuovo sulla quotidianità, un tentativo di vivere con maggiore intensità ogni momento della vita ma non è un libro che pretende di spiegare la vita. È un invito ad abbandonare le nostre abitudini mentali, a lasciarci sorprendere dalla  bellezza del caos che ci circonda. La presentazione si terrà a Caserta presso LABIS, via Tanucci 77. Ore 18:30 ingresso libero.