Skip to main content

La festa della Pannocchia nell’Olimpo delle sagre italiane

Recale. La festa della Pannocchia di Recale tra le 45 sagre di qualità del territorio italiano.

Ieri a Palazzo Madama, presso il Senato della Repubblica, la Cerimonia di Consegna del Marchio di Qualità. Tra le 53 Pro loco insignite del riconoscimento c’è quella di Recale. A ritirare il riconoscimento, nell’evento presentato da Adriana Volpe, il sindaco Lello Porfidia che ha poi posato per la maxi foto ricordo, con lui il leader della Pro loco Andrea Mastroianni.

A margine di questo riconoscimento queste erano state le parole proprio del presidente della Pro loco Recale Andrea Mastroianni:

“Impossibile nascondere la gioia e l’orgoglio per l’aver ottenuto un tale prestigioso riconoscimento, che cercheremo di onorare in ogni modo e che cercheremo sempre di migliorare.

Il nostro è il risultato di un lavoro di squadra, una grande squadra che ha saputo selezionare e condensare le singole capacità e attitudini per farne poi tesoro, come dimostrano i risultati raggiunti sempre più ambiziosi. Consapevoli del risultato raggiunto, questo per noi non è un arrivo ma un ennesimo punto di partenza”.

Un punto di partenza importante per quello che sarà l’appuntamento con la sagra di luglio, ci aspettiamo davvero grandi cose.

Ma prima non dimentichiamo l’appuntamento con la bellissima festa del Giglio di Recale, molto sentita in città.

Giglio e pannocchia sono due eventi che elevano Recale portandola all’attenzione provinciale e anche oltre, bisogna sicuramente dare il massimo per entrambi.