Skip to main content

Sevizie e stalking a disabile, cinque giovani rischiano il processo

Vitulazio. Cinque giovani di Vitulazio – che tra il 2015 ed il 2017 avevano sotto i diciotto anni – compariranno davanti al gup del Tribunale per i minorenni di Napoli in quanto accusati di aver stalkerizzato, seviziato e minacciato un coetaneo minore (all’epoca dei fatti), peraltro disabile.

Accuse gravissime avviate con una denuncia presentata dai familiari della vittima oggi maggiorenne come i cinque accusati. Si tratta di Luigi R., Luigi V., Domenico G, Mirko N. e Daniele I. che, insieme ad un sesto all’epoca non incriminato, avrebbero commesso atti persecutori nei confronti del disabile, anche in presenza di altri, rubando al ragazzino anche alcuni oggetti personali.

Ma non è finita qui: il branco sarebbe arrivato ad abbassargli i pantaloni in luoghi pubblici. In un caso l’accusa dice che gli imputati avrebbero legato la vittima a un palo provocandogli bruciature con una sigaretta su alcune parti del corpo. Tutti gli imputati non hanno precedenti. Il gup ora deciderà se mandarli a processo o meno.