Skip to main content

Coalizione contro Negro: ecco perché il gruppo ha scelto Cecere

Capodrise. Anche dopo l’ultima riunione della coalizione tenutasi ieri, restano stabili le quotazioni di Nicola Cecere come candidato sindaco che dovrà sfidare Enzo Negro rappresentando queste formazioni: Siamo Capodrise, Partito democratico, Alleanza per Capodrise e Capodrise futura.

Erano state avanzate anche delle possibili alternative, il nome di Filippo Topo, della stessa Belfiore ma ci sarebbe anche quello di Tommaso Fattopace, che potrebbe rappresentare una sintesi accattivante alla missione.

Ricordiamo che il nome dell’ex vicesindaco Nicola Cecere è stato fatto da ‘Siamo Capodrise’, una scelta figlia di quanto accadde la scorsa estate con la mozione di sfiducia al professore di via Santa Croce.

Cecere ha chiesto garanzie già allora, essendo l’elemento che ha dovuto affrontare la rinuncia più grande: era vicesindaco con deleghe importantissime e papabile candidato alla Provincia con buone possibilità di spuntarla.

Siamo Capodrise sul suo nome è stata chiara nei confronti dei futuri alleati.

Sulla carta toccherà al leader Nicola Cecere dare indicazioni ai vari Fattopace, Belfiore e Filippo Topo su come affrontare la campagna elettorale e su quali nomi dovranno essere messi nella lista.

Resta chiaro che nella stessa Siamo Capodrise ci sarebbero anche delle alternative di peso al nome di Cecere, qualche veterano che ha ancora delle chance da potersi giocare se non tutti dovessero virare sull’ex delegato allo Sport. Insomma una panchina lunga che offrirebbe ampie garanzie.

Da qui non si scappa, la primogenitura e lo schema del progetto parte sempre e solo da Siamo Capodrise.