Skip to main content

Comune, l’ora delle grandi manovre: possibili spostamenti per dirigenti ed ex Lsu

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Grandi manovre nell’ambito del personale comunale predisposte dall’amministrazione a guida Antonio Mirra e che riguarda un poco tutti i settori operativi dell’ente locale con cambi di competenza fra dirigenti, concorsi pubblici e mantenimento in servizio di alcuni ex lavoratori socialmente utili. Ma andiamo per ordine partendo dai movimenti disposti per i dirigenti l’ufficio tecnico che confermano le voci circolanti di incomprensioni e diversità di opinioni rispetto ad alcune particolari situazioni urbanistiche cittadine.

Il sindaco Mirra, infatti, con propri atti ha attribuito all’ingegnere Giancarlo D’Aco, incaricato con nomina sindacale quale dirigente l’ufficio tecnico urbanistica le competenze in materia di Piano regolatore cimiteriale ed edilizia cimiteriale, nonché la competenza sulla redazione del PUA (Piano urbanistico attuativo) che è uno strumento di pianificazione urbanistica comunale che definisce nel dettaglio le previsioni del POC (Piano operativo comunale).

Con esclusione della competenza relativa al PUA del centro storico. Queste competenze, sono state sottratte all’altro dirigente l’ufficio tecnico manutenzione e lavori pubblici, a tempo pieno e indeterminato, architetto Gennaro Riccio al quale è restata la competenza in materia di PUA ma solamente relativa al centro storico comunale. Intanto, l’ufficio risorse umane ha bandito un concorso per titoli ed esami riservato alla categoria disabili, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo. Gli ammessi,con riserva, a questo concorso sono 19.

Per tre lavoratori ex socialmente utili è stato disposto, invece, il trattenimento in servizio in quanto non hanno raggiunto i requisiti per la pensione. Infine, agli ammessi al famoso concorso per 15 posti di vigili urbani, gli ammessi sono aumentati di altre sei unità in quanto la loro esclusione è stata annullata dopo un attento esame della documentazione presentata. Buon lavoro a tutti.