Teverola/Capodrise/Recale. Restano preoccupanti le condizioni delle due ragazze coinvolte nel terribile incidente di domenica mattina all’alba sull’asse mediano, tra i territori di Teverola e Carinaro, poco prima del centro commerciale Medì. Erano da poco passate le 6.
Stazionaria e in gravi condizioni la 34enne di Capodrise R.P., colei che era al fianco del guidatore della Jeep Compass bianca, il 43enne Stefano di Recale.
Una dinamica davvero terribile che siamo riusciti a ricostruire nei dettagli. I tre stavano rientrando da una serata ed erano diretti verso l’uscita Marcianise dell’asse mediano.
Qualche chilometro prima un camion in avaria era fermo da pochi minuti sulla carreggiata destra, e pur essendo accanto al guard rail ne occupava una buona porzione.
Forse per la stanchezza o per un colpo di sonno il guidatore della Jeep si è accorto solo all’ultimo momento che gli stava finendo addosso e l’ha centrato sullo spigolo posteriore dalla parte destra dell’abitacolo dove era seduta la ragazza di Capodrise.
La Jeep si è praticamente accartocciata da quella parte la carrozzeria si è aperta come una scatola di tonno, tanto che R.P. è stata sbalzata leggermente fuori.
I primi ad arrivare sono stati degli automobilisti di passaggio che hanno cercato di fare il possibile. Poi sono giunte due ambulanze senza medico e solo dopo sono arrivate altre due ambulanze con il medico a bordo che si sono occupate delle donne. I feriti sono stati tutti estratti senza l’ausilio dei pompieri, giunti dopo. Gli automobilisti che si erano fermati hanno dato una mano agli infermieri per questa operazione. All’inizio si pensava che a bordo ci fossero soltanto la capodrisana e il 43enne di Recale, poi i presenti hanno visto una mano uscire fuori e si sono accorti della giovane brasiliana che era rimasta incastrata dietro, tra i sedili anteriori e posteriori. Ultimo ad essere soccorso è stato il recalese, prelevato da una quinta ambulanza, era cosciente e solo sanguinante al volto. Hanno proceduto i carabinieri di Aversa.
Un incidente davvero terribile, anche tanta sfortuna, si prega per queste due ragazze ricoverate nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Caserta, la 34enne di Capodrise dovrebbe subire una nuova operazione nelle prossime ore.