Skip to main content

Accordo sulla sicurezza, nuovi sistemi di videosorveglianza saranno installati

San Marcellino. Un complesso sistema di videosorveglianza e rilevamento delle targhe, sarà presto realizzato e inserito nei punti di maggiore interesse sul territorio del comune.

Il sistema di sicurezza sarà direttamente collegato con la Polizia Municipale e con la stazione dei carabinieri della città. Anche se entrambe le parti saranno collegate allo stesso sistema, ognuna gestirà lo stesso in maniera autonoma rispetta all’altra parte.

Il costo di tale operazione si aggira attorno ai 250.000 euro. Il sindaco afferma che nel progetto iniziale, l’istallazione delle nuove telecamere non erano previste, ma per far fronte alla sempre più dilagante criminalità nelle zone di degrado, e per prevenire incidenti, il disegno originale è stato modificato inserendo appunto nuovi sistemi di sicurezza.

L’ampiamento del sistema di videosorveglianza è una cosa voluta dal comune di San Marcellino con il comune di Trentola Ducenta. I due comuni hanno già ricevuto in passato finanziamenti per la tutela ambientale, e ora, per prevenire furti, atti vandalici, atti criminosi di vario genere, il sistema di videosorveglianza sarà installato soprattutto nel centro storio e nelle zone urbane e nella periferia, dove spesso rifiuti vengono dati alle fiamme inquinando l’ambiente.