NAZIONALE – Quando si perde un lavoro non è mai facile ma bisogna avere la forza anche di reinventarsi. Viviamo in un mondo dove il lavoro non è più statico come prima. Ogni giorno nascono decine di nuovi metodi per guadagnare, sopratutto con il digitale. Su Tiktok sono davvero tante le storie di successo che vengono raccontate. Persone che mostrano a tutti come ce l’hanno fatta.
La stessa cosa è successa a Kristine Satorre, 28 anni. Kristine si è ritrovata improvvisamente senza lavoro, licenziata in tronco. La ragazza non si è persa d’animo e ha deciso di reinventarsi. Guardando un video virale su Tiktok dove una coppia spiegava questo concetto nuovo di lavoro e di come stavano guadagnando, ha deciso di provarci. Oggi è una delle professioniste più ambite in ambito wedding e guadagna 100mila euro all’anno. Ciò che fa è la content creator per matrimoni.
Non una figura che mira a sostituirsi a fotografi e videomaker ma un nuovo modo di far vedere il matrimonio sotto un altro punto di vista, quello dell’invitato. Armata del suo cellulare Kristine partecipa ai matrimoni riprendendo la spontaneità. A differenza dei fotografi che scattano foto impostate, rigide con ambientazioni ben studiate, Kristine invece riprende la quotidianità del momento scattando foto semplici e naturali. Un servizio che è sempre più apprezzato dagli sposi.
“Non sono lì per rimpiazzare chi fa video o i fotografi. Per me è importante rappresentare la prospettiva di un invitato, quindi sono in disparte e catturo momenti puri e genuini, dalla preparazione alla fine, quegli istanti che più facilmente si dimenticano e che spesso neppure si vedono“, ha spiegato Kristine.
All’inizio non è stato certamente facile e lavorava anche 80 ore a settimana. Oggi copre circa 60 matrimoni all’anno più altri eventi. E le soddisfazioni non mancano visto che guadagna cifre importanti.