Caserta. Diversi residenti in Via Ferrante, si sono lamentati per la musica troppo alta e il caos dilagante a causa della movida che ha preso vita la notte del sabato scorso, causando non pochi disagi.
Uno dei residenti in questi termini si è espresso su Il Mattino: “La musica stanotte era così forte da far tremare i vetri delle finestre”. Mentre il presidente del comitato dei residenti Rosy Di Costanzo ha affermato: “La movida nel centro storico diventa sempre più selvaggia. e ogni tentativo di frenarla, appare inutile. Appena le pattuglie vanno via, tra mezzanotte e l’una, alcuni dei locali della zona si scatenano con le casse a tutto volume fino alle tre, violando leggi e ordinanze, e impedendo a tutti di dormire. Per non parlare dei ragazzini ubriachi che entrano in piena notte nei portoni lasciati aperti per fare danni o semplicemente sporcare. Stiamo valutando l’ipotesi di andare direttamente noi nei locali per incontrare i gestori ed esporre loro tutti i disagi che viviamo per effetto di questa movida senza regole”.
Anche l’assessore alle attività produttive Emiliano Casale ha preso posizione su Il Mattino ha detto: “Prendo atto di questa nuova segnalazione dei residenti del centro storico sull’inquinamento acustico e mi impegno a portarla in Prefettura all’attenzione del prossimo comitato per la sicurezza e l’ordine
pubblico. Si tratta di una problematica sicuramente già nota alle istituzioni che prendono parte al tavolo ma che mi assumo la responsabilità di sostenere con maggiore forza. E chiaro infatti che, in vista della primavera e dell’intensificarsi dei flussi in strada, sarà fondamentale riservare maggiore attenzione al territorio”.
Anche il comandante dei vigili Antonio Piricelli ha fatto sapere che si adotteranno accorgimenti con l’arrivo della stagione estiva quando, complici le temperature miti, aumenterà l’affluenza delle persone in strada, la possibilità di modificare gli orari dell’ordinanza potrebbe rappresentare una prima soluzione al problema”.