Skip to main content

Ferrovia: fine lavori slitta al 2026, cittadini della Valle tagliati fuori

 

VALLE CAUDINA. “Con l’ulteriore slittamento della data di completamento dei lavori a giugno 2026 – ha esordito Alfonso Piscitelli, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia – ci troviamo di fronte ad un disservizio che dura da Marzo 2021, in cui cittadini, studenti e lavoratori della provincia di Benevento subiscono e subiranno i disagi economici e lavorativi.

Senza contare – prosegue il Consigliere Piscitelli – tutte le conseguenze derivanti dal trasporto sostitutivo su gomma che ha limiti sia di portata che di percorrenza ma anche di inquinamento.

Inoltre – prosegue Piscitelli – nonostante gli oltre 155 milioni di investimenti l’ultimo tratto in direzione Benevento non sarà collegabile alla Rete Ferroviiaria Italiana (RFI) e quindi sarà effettuato sempre su gomma, tramite navetta.
Chiediamo – conclude il Consigliere Regionale Piscitelli – di conoscere la realtà dei fatti, delle tempistiche e delle motivazioni di questo disservizio nel rispetto in primis degli abitanti delle aeree interessate all’inattività della linea Benevento – Napoli.”