Maddaloni. Il Partito Democratico prosegue con la propria campagna di tesseramento in Provincia di Caserta. Sabato 2 marzo (dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00) e lunedì 4 marzo (dalle ore 17.00 alle ore 20.00) sarà il turno della Città di Maddaloni.
L’appuntamento è presso la sede del comitato “Cantiere delle Idee”, in Via Francesco Imposimato n. 76 (di fronte all’ingresso della Villa Comunale).
Potranno iscriversi i cittadini in possesso di regolare documento di riconoscimento, mentre il pagamento della quota di iscrizione (euro 27,00) potrà essere versato, per i cittadini tra i 18 ed i 75 anni, esclusivamente mediante carta di credito, di debito o bancomat.
Ti seguito, l’appello del consigliere comunale Alfonso Formato, indicato quale garante del tesseramento dalla Federazione Provinciale.
“Care democratiche, cari democratici, i repentini mutamenti della società del terzo millennio, ci mettono ogni giorno dinanzi alla necessità di affrontare nuove e complesse sfide. Il contrasto alle diseguaglianze sociali, geografiche e di genere, la battaglia per il diritto ad un lavoro dignitoso e ad una sanità efficace, l’impegno alla costruzione di una società in cui ognuno possa beneficiare della possibilità di vivere in pace e su un pianeta sano, sono solo alcuni dei complessi temi del nostro tempo. Questioni a cui la Politica è chiamata a dare delle risposte concrete, che non possono che essere il frutto dello sviluppo di una radicata coscienza critica collettiva. Alla crescente tendenza alla personalizzazione delle istituzioni, abbiamo la necessità di contrapporre un modello che metta al centro il bene comune ed il confronto, che è il vero motore di ogni svolta democratica. Abbiamo bisogno, anche a Maddaloni, di rimettere i partiti al centro della scena politica. Quella che mette gli interessi della collettività davanti a quelli dei singoli, quella che crea le condizioni giuste affinché le menti più brillanti e i più grandi talenti possano trovare il loro spazio nella società, facendole dono del loro impegno civico e politico . Per provare a riaffermare, nella nostra Città e nel nostro Paese, un modello di Politica con la “P” maiuscola, abbiamo bisogno di riscoprire il valore autentico della militanza e della partecipazione. Abbiamo bisogno di tutte quelle donne e quegli uomini che covano il desiderio di costruire una civiltà più giusta, equa e sostenibile. E’ per questo che, con piacere, ho raccolto l’invito della Federazione Provinciale del Partito Democratico a fare da garante al tesseramento nella mia Maddaloni e nella Valle di Suessola. Lavoreremo affinché sia un momento di massima partecipazione e, di questo in particolare sono certo, garantendo il massimo rispetto delle regole. Lo faremo perché lo dobbiamo alla gente del Partico Democratico che, senza la sua comunità, semplicemente non esiste. Pertanto, l’invito che vi rivolgo è quello di provare a superare, insieme, la stagione dei personalismi, delle divisioni laceranti, delle lotte tra capibastone che troppo spesso abbiamo subìto. Facciamolo iscrivendoci al Partito Democratico, con un nuovo slancio e la voglia di scrivere, ancora una volta insieme, una nuova pagina di partecipazione ed impegno”.