NAZIONALE – L’Italia ha una fitta rete di strade e autostrade su cui circolano ogni giorni milioni di vetture e di viaggiatori. Un’infrastruttura importante tenuta in piedi dal lavoro instancabile di tantissimi lavoratori. Aziende come Anas, Autogrill e Autostrade per l’Italia, sono importantissime per la corretta gestione della rete stradale e autostradale in Italia.
Tutte e tre le società, due pubbliche e una privata, sono alla ricerca di nuovo personale da assumere in varie mansioni. Nello specifico sono 213 i lavoratori da assumere in tutta Italia.
Partendo da Anas, che al momento conta 7.000 dipendenti e cantieri attivi per 36 miliardi di euro di valore, è alla ricerca di : amministrativi, big data specialist, direttori lavori, esperto project risk management, impiantista junior, ispettori di cantiere, programmatore consolista, specialist amministrazione e contabilità, specialist supporto legale. La maggior parte dei contratti è a tempo indeterminato. Per tutte le info questo è il link.
Poi troviamo Autostrade per l’Italia, azienda che per anni è stata privata in mano al Gruppo Benetton ma che, sopratutto dopo il crollo del ponte Morandi, è tornata in mano allo Stato. I dipende di Aspi sono circa 8.000 attivi sia nel ramo della gestione che della manutenzione o costruzioni di nuove arterie. Al momento le selezioni aperte sono per: coordinamento sicurezza gallerie, controller, tecnico gestione e manutenzione asset, project manager di tratta, addetto acquisiti e contratti, renewable energy program officer, junior traffic and trasport engineer, project engineer, project manager. Contratti a tempo indeterminato. Per maggiori info questo è il link.
Poi infine abbiamo il Gruppo Autogrill, vero colosso della ristorazione in strade, autostrade, stazioni e aeroporti. Una multinazionale attiva in 30 paesi e che gestisce 3.300 punti vendita, di cui 400 solo in Italia con complessivi 46.000 dipendenti. Al momento le selezioni sono aperte per 140 posizioni che riguardano: baristi, camerieri, addetti ristorazione, aiuto pizzaioli, assistant store manager e benzinai. Sedi di lavoro un po’ in tutta Italia. Il contratto può essere sia a tempo determinato che indeterminato. Per tutte e info qui il link.