Skip to main content

Pizzo agli imprenditori, in cella la nuora del boss. Nome e foto

MARCIANISE. Nuora del boss in cella per estorsione.

L’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio esecuzioni penali, nei confronti di Alessandra Golino, 38enne di Marcianise è stato eseguito nella tarda serata di ieri dai carabinieri della locale Stazione. La giovane è la nuora del boss Domenico Belforte e di Maria Buttone, essendo la compagna del figlio Salvatore.

La destinataria del provvedimento è stata riconosciuta colpevole di estorsione continuata, aggravata e dal metodo mafioso, reato commesso in Marcianise nel 2016 nei confronti di imprenditori di quel territorio.

Le meticolose indagini, che all’epoca dei fatti interessarono anche altri soggetti appartenenti al sodalizio criminale dei “Belforte”, furono sviluppate dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta.

La donna, rintracciata presso la propria abitazione, è stata accompagnata presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove dovrà espiare la pena della reclusione di anni 3, mesi 11 e giorni 2 di ed il pagamento di euro 1000,00 di multa. È difesa dall’avvocato Nicola Musone.