Skip to main content

Sei raid in un mese, residenti di un palazzo del centro in ostaggio della banda degli uomini ragno

Caserta. I lavori di ristrutturazione del 110 in un palazzo del centro di Caserta si stanno rivelando una vera iattura per i residenti. Siamo in via Ferrara, nel palazzo di fronte al parco Mandarino, composto da 27 unità abitative.

Nell’ultimo mese i ladri acrobati sono riusciti a mettere segno ben 5 colpi. L’ultimo nel pomeriggio di ieri.

Un mese fa furono saccheggiate completamente le case di due medici al secondo e terzo piano, si portarono anche la fiamma ossidrica per aprire la cassaforte.

Poi il colpo più semplice al piano terra, da un altro medico. Ieri sera sono arrivati fino al quarto piano, sfruttando i ponteggi. Una famiglia era in casa e ha abbassato tutte la tapparelle, terrorizzati, mentre in un’altra casa il raid è andato a segno ma con bottino scarso.

Agiscono sempre tra il tardo pomeriggio e la prima serata, probabilmente sono italiani agilissimi e incuranti anche delle contromisure, salgono con le borse dei ferri del mestiere. Sono comunque favoriti dalla mancanza di impalcature allarmate e illuminate.

In tanti anni non era mai accaduto ora tanti episodi in uno spazio di tempo ridotto. In generale comunque negli ultimi mesi in tutta la provincia c’è stato un aumento sproporzionato dei furti in casa.