Skip to main content

Vince 340 milioni alla lotteria ma i numeri pubblicati erano sbagliati

lotteria vincita numeri sbagliati

MONDO – Una beffa davvero assurda. Vincere alla lotteria ma accorgersi che in realtà i numeri pubblicati sul sito erano sbagliati. La spiacevole sventura è accaduta ad un cittadino americano che per qualche ora ha vissuto la gioia di aver vinto 340 milioni di dollari.

Poi quando si è presentato per riscuotere la vincita, gli è stato detto dell’errore: “Chiediamo scusa, abbiamo pubblicato i numeri sbagliati”, così si sono giustificati.

Per errore è stata mostrata sul sito una schermata con una presunta combinazione vincente, ma i numeri non erano quelli realmente estratti. Purtroppo, la serie comparsa sul sito era proprio quella del biglietto da due dollari giocato dall’uomo che adesso ha deciso di andare per vie legali.

La società che gestisce la lotteria Powerball ha detto che sul sito un team di tecnici aveva condotto un test. Solo che anziché utilizzare un sito non accessibile agli utenti esterni, hanno pubblicato i numeri di test su quello ufficiale. Prima di accorgersi dell’errore sono passati due giorni, il tempo necessario per l’uomo di leggere i numeri e rendersi conto di aver sbancato il jackpot. L’uomo infatti non aveva visto l’estrazione in diretta e solo 2 giorni dopo ha letto i numeri dal sito, facendo anche una foto a testimonianza di quanto visto.

Una svista imperdonabile, soprattutto per il “vincitore per un giorno” che adesso pretende almeno un risarcimento.