Skip to main content

Pezzi di metallo, il ministero richiama i biscotti al cioccolato

biscotti richiamati

NAZIONALE – Il ministero della Salute ha emesso un provvedimento di richiamo immediato dagli scaffali dei negozi di un lotto di biscotti al cioccolato per la possibile presenza di metallo nell’impasto. Il prodotto oggetto del richiamo è un lotto di biscotti con gocce di cioccolato venduto a marchio “Chocolate cookies” dalla ditta Merba. Si tratta dei biscotti “Chocolate cookies” prodotti dall’azienda olandese Banketbakkerij Merba B.V. nel proprio stabilimento di Wilhelminakanaal Noord, a Oosterhout, nei Paesi Bassi.

I prodotti sono importati dalla grande distribuzione in tutta Europa dalle catene Penny, Famila e Lidl. Il lotto incriminato è il numero L 2334702 con scadenza 12/12/24. Nel richiamo il ministero avverte i consumatori a non mangiare il prodotto per rischio di presenza di pezzi di metallo al loro interno.

L’allerta infatti è scattata dopo la segnalazione di corpi estranei metallici in una confezione di biscotti prodotta nello stabilimento olandese. Il ministero ha reso noto di aver già provveduto a far ritirare dagli scaffali dei supermercati i biscotti incriminati e invita tutti coloro che abbiano acquistato e confezioni di non mangiare il contenuto e riportarle al punto vendita per ottenere il rimborso.

biscotti-richiamo