Skip to main content

Due anni di spaccio in città, ecco clienti e luoghi: scatta l’arresto

 

SESSA AURUNCA. Nella mattinata di oggi, 15 febbraio 2024, in Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sessa Aurunca, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura coercitiva degli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, indiziato, in concorso con altri, dei reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti commessi in Sessa Aurunca e zone limitrofe tra il 2021 ed il 2022.

Le indagini, coordinate da questa Procura e condotte dai citati militari, consentivano di svelare una condotte di spaccio di droghe leggere presso il comune di Sessa Aurunca e comuni vicini, diretta principalmente ad assuntori locali e gestita dal destinatario del provvedimento cautelare. Le investigazioni, consentivano di documentare e chiarire le modalità degli acquisti dello stupefacente con il conseguente rinvenimento e sequestro di oltre Kg. 5 di marijuana e gr. 25 di hashish, individuare i luoghi dove avveniva lo spaccio ed identificare diversi assuntori, segnalati alla competente Autorità Amministrativa.

Nel medesimo contesto investigativo venivano inoltre arrestati in flagranza di reato due soggetti per aver illegalmente coltivato e detenuto numerose piante di marjuana nonché deferito in stato di libertà altre tre persone per le medesime ipotesi delittuose.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e gli odierni indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva e che le misure cautelari sono state adottate senza il contraddittorio che avverrà innanzi al Giudice che potrà anche valutare l’assenza di ogni forma di responsabilità.