Spaccio di droga, Biondillo e company rischiano un’altra condanna

Valle di Suessola. Sazioni parte seconda, potremmo definirlo cosi il processo non per l’associazione (per cui sono state già emesse le condanne) ma per l’articolo 73, spaccio di droga a San Felice e nei comuni limitrofi  per il maxi blitz del 21 luglio 2021 con gli arresti dei carabinieri.

A processo alcuni di quelli che furono già condannati per associazione e gli altri che furono coinvolti e per i quali non è stata emessa sentenza di archiviazione.

Hanno chiesto il rito abbreviato: Luca Affinita della frazione Botteghino, il ras Alessio Biondillo alias ‘o sazione (capo promotore nell’altro processo), Patrizio Fruggiero zona Talanico, Giuseppe Martone di Arienzo(allora indagato a piede libero), Andrea De Caprio autista del Biondillo, Mirko Piscitelli di via Fosse, Nicola Salvatore di Arienzo. Per quest’ultimo ad esempio decadde l’associazione in sede di Riesame.

Rito ordinario per Rino Gagliardi alias ‘o pizzaiuol di Ponte Cave e Marco Migliore di Forchia.

A questo punto in tanti rischiano un’altra condanna, quindi anche il ras Biondillo, in carcere dall’agosto 2021, 5 settimane dopo gli altri dopo essere stato uccel di bosco.

Nel collegio difensivo gli avvocati Orlando Sgambati, Danilo Di Cecco, Clemente Crisci, Michele Balletta.

Per quanto riguarda la genesi di tutta questa inchiesta, ne abbiamo già parlato più volte all’epoca dei fatti, ma essendo di fatto tornata attuale per un motivo evidente, la riproponiamo: leggi qui l’articolo di allora.

Exit mobile version