Skip to main content

Patate fritte surgelate richiamate dai supermercati per presenza di insetti

patatine fritte surgelate

NAZIONALE – Il ministero della Salute ha diramato una nota di richiamo nei confronti di un lotto di patatine fritte surgelate vendute in diversi supermercati italiani. Il motivo è che all’interno potrebbe esserci la presenza di residui di insetti. Nella nota viene consigliato di non consumare il prodotto e di riportarlo subito al punto vendita dove è stato acquistato per ricevere il rimborso. Ma di quali patatine si tratta?

Ad esser state richiamate sono le patate fritte surgelate del marchio Happy Dì prodotte da Pizzoli Spa nello stabilimento di via Zenzalino Nord di Budrio, in provincia di Bologna e commercializzato da Selex Gruppo Commerciale Spa, proprietario delle insegne A&O e Famila.

Il lotto in questione richiamato è quello che riporta il numero AB23343 e ha come data di scadenza 12/2025, con codice EAN 8003100918444.

Il richiamo è cautelativo a causa della possibile presenza di residui di insetti. L’invito è a non consumare il prodotto nonostante sia surgelato e le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto.

Nonostante sia un prodotto conservato a basse temperature, i batteri potrebbero comunque essere già stati trasferiti nel cibo avendo di fatto compromesso la sua integrità.