Skip to main content

Droga nelle mutande, svolta lampo per parente del boss e l’amico

Casal di Principe. È durata poche ore la detenzione di Omar Schiavone ed Eugenio Buonpane, i due amici arrestati sabato sera per droga dai carabinieri di Casal di Principe.

Sia il 35enne nipote del boss Francesco Schiavone Sandokan che l’amico 42enne sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I due, intorno alle 21 di sabato sera, sono stati fermati dai carabinieri mentre, a bordo di una Citroen C 3, percorrevano via San Donato di Casal di Principe.

Il loro atteggiamento, mostratosi sin da subito insofferente e intollerante al controllo, ha ingenerato nei militari dell’Arma il sospetto che volessero nascondere qualcosa.

Ne è derivata quindi una perquisizione sul posto a seguito della quale nulla è stato rinvenuto sia a bordo della vettura che addosso ai due.

Non convinti dell’esito negativo, i carabinieri hanno deciso di condurre i due in caserma per approfondire la perquisizione.

Intuito quest’ultimo premiato visto che nello slip il 42enne nascondeva, tra le parti intime, una busta in cellophane con all’interno 6 dosi di cocaina, già confezionate, per un peso complessivo di gr. 3,03.

Il 35enne, prima di essere anch’egli sottoposto ad approfondita perquisizione, ha infilato la mano negli slip prelevando e consegnando spontaneamente ai carabinieri una busta in cellophane contenente l2 dosi di cocaina, per un peso complessivo di gr. 4.23.

I due sono stati posti agli arresti domiciliari per poi essere liberati oggi. Il processo si terrà a marzo.