NAZIONALE – Poste Italiane ha avviato la prima selezione di portalettere di questo 2024. L’annuncio è apparso sul sito nella sezione dedicata alle carriere. Per questa prima tranche, esigenze di portalettere ci sono in queste regioni: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.
Ecco i requisiti per candidarsi:
- Diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale;
- Patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali;
- Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.
Il contratto è a tempo determinato e la Regione di assegnazione sarà individuata in base alle esigenze aziendali. In fase di selezione il candidato potrà indicare una sola area di preferenza.
Per inviare la candidatura è possibile visitare la pagina dedicata nella sezione Carriere di Poste Italiane. La scadenza è il 13 febbraio 2024.
Iter di selezione
Solo i candidati che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno una mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione al presente annuncio, da parte di “no-reply@test-toolkit.nl“, per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) che conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Si consiglia di verificare anche nella cartella spam.
Chi supererà la prima fase sarà contattato da Poste Italiane per proseguire nell’iter che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio.